Build your dream store
A simple Webflow Ecommerce template to get you started.

Leggi
ultimo
capitolo

Il fumetto

Talk about your business, your products, or yourself.

'La Valle della Volpe' è un fumetto web (webcomic) che racconta della vacanza estiva di due fratelli in una misteriosa regione alpina dove giace una storia antica e oscura; gli abitanti di Hölledorf sono minacciati dalla presenza di una misteriosa creatura.

Sarà compito di Liam (11 anni) e Céline (16) di seguire il bianconiglio (o volpe, in questo caso) e incontrare nel bosco una ragazza con poteri soprannaturali e un profondo legame con la valle e il mistero che la circonda.


Ogni nuovo capitolo sarà pubblicato su questo sito ogni 3/4 settimane.
Il fumetto è completamente accessibile, senza pubblicità e gratuito da leggere.

L'autore

Talk about your business, your products, or yourself.

Ciao, mi chiamo Timothy e sono nato a Lugano nel 1987.
Sono grafico e illustratore freelance, membro della SCAA e unico autore ticinese a essere pubblicato sulla rivista zurighese Strapazin.

'La Valle della Volpe' è uno dei progetti più impegnativi al quale abbia mai lavorato.
Mi occupo di concetto, storia, dialoghi, disegni e colori, oltre a gestire questo sito.


Sito personaleTwitterInstagram

this is my space

Artwork

Check out new and popular products

Ispirazione

Talk about your business, your products, or yourself.

Hölledorf e la sua valle sono inspirate da luoghi reali, principalmente la Val Calanca (GR-CH), la quale posside una storia affascinante; le sue tracce della civiltà umana risalgono fino all'età del bronzo.
Una nota più riconosciuta è quella di essere stata una delle ultime regioni in Europa ad aver perpetuato la caccia alle streghe, praticata fino alla fine del 1800.

La Val Calanca è una stretta valle dalla formazione geologica particolare. Le sue ripide pareti hanno reso la relazione tra natura e i suoi abitanti difficile: frane, smottamenti e alluvioni sono fenomeni frequenti.

Infine, il luogo ha un posto speciale nel mio cuore, il che l'ha resa l'ambientazione ideale per raccontare la storia e le tematiche presenti nel fumetto, quali la crescita, l'amicizia, l'emancipazione e il rapporto tra uomo e natura.

Newsletter
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.